16 arresti a Roma: all’alba, blitz dei carabinieri contro il traffico di droga

Importante operazione quella portata a termine dalle Forze dell’Ordine questa mattina a Roma. 16 persone sono state arrestate con varie accuse relative allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un duro colpo alla criminalità organizzata a Roma, perché gli arrestati erano tra quelli che rifornivano le piazze di spaccio di Trullo, Monteverde e Montespaccato.

Un colpo ai rifornimenti di droga in tre piazze di spaccio a Roma e Provincia

Alle prime luci dell’alba di oggi 14 gennaio, a Roma e Provincia, sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma a portare a termine un autentico blitz antidroga. Una operazione imponente, che ha visto l’utilizzo delle unità cinofile antidroga e della unità cinofile anti esplosivi. I Carabinieri, hanno tratto in arresto 16 persone ed hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, il tutto su richiesta del procuratore della Repubblica di Roma, e della Direzione Distrettuale Antimafia.

I capi di accusa nei confronti degli arrestati sono molteplici, perché vanno dall’associazione per delinquere, finalizzata allo spaccio di droghe, all’uso di armi. Dalle prime indiscrezioni che emergono, pare che a capo del sodalizio criminale che oggi ha subito il duro colpo inflitto dalle Forze dell’Ordine, ci sia un cittadino italiano, anche lui tra i 16 finiti in manette. Cocaina, hashish e marijuana, queste le droghe di cui gli arrestati rifornivano le zone di spaccio prima citate, il tutto con l’aggravante dell’uso di armi di vario genere. Oltre a Roma, sembra che la banda criminale, avesse interessi, sempre legati allo spaccio di droga, anche a Pomezia, Comune in Provincia di Roma.

About The Author

Impostazioni privacy