Calciomercato: la Roma per il post-Zaniolo. Tare chiude il primo colpo

E’ tempo di calciomercato per la Serie A. La finestra invernale, che si chiuderà tra due settimane, ci ha già regalato qualche colpo più o meno aspettato. I club hanno la possibilità di rinforzarsi e ridimensionare i propri obiettivi in campionato o di trovare una soluzione a situazioni di emergenza in rosa. Lo sanno bene Tare e Petrachi, che hanno assunto strategie di mercato diverse per i loro club di appartenenza.

Calciomercato Lazio: il primo colpo è Gonzalo Escalante

Il ds dei biancocelesti ha chiuso nella giornata di ieri il primo colpo del mercato invernale laziale. Si tratta di Gonzalo Escalante, centrocampista argentino in forza all’ Eibar. Il classe ’93 ha firmato un contratto quadriennale da un milione e mezzo a stagione ma sarà ufficializzato solo a giugno. Infatti l’ argentino, che con la maglia dell’ Eibar ha collezionato ben 148 presenze condite da 10 gol, terminerà la sua stagione in Spagna.

Per il centrocampista si tratta di un ritorno in Italia. Ha infatti vestito la maglia del Catania nella stagione 2014-2015, quando il club siciliano militava in serie B, senza però lasciare veramente il segno. Ora ha la possibilità di rifarsi con i biancocelesti.

Roma, si corre ai ripari dopo l’infortunio di Zaniolo

Diversa la situazione in casa Roma. L’infortunio di Zaniolo ha costretto i giallorossi a un’accelerata sul mercato nel tentativo di “regalare” a mister Fonseca un sostituto all’altezza del talento toscano. L’interesse del ds Petrachi si è rivolto subito verso Matteo Politano. Il centrocampista era già stato sondato a metà dicembre, ma ora la situazione si fa più concreta. L’idea sarebbe quella di uno scambio, con Leonardo Spinazzola destinato a vestire la maglia dell’Inter.

L’affare sembra fattibile, soprattuto perché i due calciatori hanno lo stesso valore di mercato e sono seguiti dallo stesso agente (il procuratore Davide Lippi). Politano sarebbe preferito dalla dirigenza giallorossa a giocatori come Mertens e Suso. Il belga ha infatti un ingaggio molto pesante, mentre dello spagnolo non convincono le prestazioni di quest’anno.

Ultima e ancora più lontana ipotesi sarebbe quella dello svizzero Shaqiri, il quale sta trovando poco spazio nel Liverpool di Klopp. Da segnalare anche l’interesse per Barisic, esterno basso mancino classe ’92 attualmente dei Rangers, e per il giovane Villar, ventenne dell’Elche e di cui il Valencia possiede l’80% del cartellino più il diritto di prelazione su ogni trasferimento.

About The Author

Impostazioni privacy