Coppa Italia: la Lazio vince e passa il turno

E’ andata in scena ieri alle 18 Lazio-Cremonese, gara valida per gli ottavi di finale della 73° edizione della Coppa Italia, il secondo trofeo nazionale più ambito dai club dopo, ovviamente, il titolo di serie A. Da ricordare che sono proprio i capitolini a detenere il titolo di campioni in carica, avendo vinto la Coppa Italia nella stagione 2018-2019 dopo aver battuto l’Atalanta dei record in finale.

In un olimpico semivuoto la compagine biancoceleste archivia nei primi 30 minuti la pratica Cremonese. Infatti al minuto 9 della prima frazione di gioco è l’esterno spagnolo Patric ad aprire le marcature, ribadendo in rete la respinta corta del portiere avversario sul cross dell’altro esterno spagnolo Jony (autore di ben 3 assist).

Ci pensa poi Parolo, capitano di giornata dei biancocelesti, a rendere più ampio il vantaggio dei suoi. Al minuto 26, su invito del solito Jony, spinge in rete un cross al bacio. Nell’occasione da segnalare il brutto infortunio del portiere della Cremonese Agazzi, al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Gli altri due gol arrivano nella ripresa. Il gol annullato al giovane Adekanye è solo il preludio al 3-0 dei ragazzi di mister Inzaghi, che arriva al 58° minuto di gioco. Ciro Immobile realizza il rigore conquistato da Bastos (trattenuto vistosamente in occasione di un calcio d’angolo) e si regala l’ennesimo gol stagionale.

Dopo la girandola di sostituzioni (entrano in campo giovani come Djavan Anderson, Joseph Minala e Andrè Anderson) la Lazio amministra senza difficoltà il triplo vantaggio. Ma prima del fischio finale c’è l’occasione di festeggiare ancora. Infatti il difensore angolano Bastos sigla, a un minuto dal termine del match, il gol del definitivo 4-0, svettando di testa sul cross di Jony.

La Lazio vince e mantiene il suo stato di grazia, centrando l’ennesima vittoria stagionale. Ora dovrà vedersela con il Napoli, qualificatosi ai quarti dopo aver battuto il Perugia al San Paolo.

About The Author

Impostazioni privacy