Quando sembrava tutto fatto per lo scambio tra Spinazzola e Politano, ora la situazione sembra vicina ad una rottura definitiva. A causare lo scontro tra Roma e Inter è stata la decisione dei nerazzurri di congelare l’affare, avanzando il pretesto di ulteriori test tesi a verificare le condizioni del laterale difensivo giallorosso.
Cosa sta accadendo?
I rumors delle ultime ore danno in pratica sul punto di saltare lo scambio che avrebbe dovuto portare Spinazzola a Milano e Politano a Roma. Se il motivo ufficioso vorrebbe la squadra meneghina dubbiosa sulle effettive condizioni del giocatore giallorosso, secondo molti esperti il motivo sarebbe ben altro.
In particolare la vera ragione di quanto sta accadendo sarebbe da ricercare nel dissidio tra Ausilio e Marotta. Se il primo aveva condotto l’affare, il secondo si sarebbe invece posto come un macigno sulla sua conclusione. A farne le spese sarebbe proprio la Roma, che dal suo canto ha reagito con notevole furore all’evoluzione degli eventi. Tanto da chiedere a Spinazzola di tenersi pronto a giocare sin dalla gara di Coppa Italia con il Parma.
La Roma si muove alla ricerca di rinforzi
Intanto Petrachi continua a scandagliare il mercato alla ricerca di soluzioni per rinforzare la squadra, almeno dal punto di vista numerico. Con l’infortunio di Zaniolo si è aperta una vera e propria falla, che però potrebbe essere coperta con una serie di soluzioni interne. E’ infatti ormai pronto Kluivert, dopo l’infortunio riportato al Bentegodi e resta solo da vedere se Fonseca lo rischierà già al Tardini. Oppure potrebbe essere avanzato Florenzi, nel caso in cui Spinazzola rimanesse nella capitale.
Roma: le ultime voci
Vanno intanto registrate le ultime voci relative al mercato della Roma. A partire da quelle relative a Borna Sosa, laterale difensivo dello Stoccarda e Under 21 della Croazia, che sta giocando da titolare nella sua squadra di club, mettendosi in buona evidenza. Una voce che si è rafforzata nelle ultime ora a causa della resistenza trovata su Barisic, da parte dei Rangers Glasgow.
A centrocampo si susseguono invece le indiscrezioni che vorrebbero la Roma sulle piste di Gonzalo Villar, del Valencia, ma attualmente in forza all’Elche, e di Marcos Antonio, brasiliano dello Shakhtar. Soluzioni che hanno anche una valenza futura, considerata la giovane età di entrambi.
Infine l’attacco, ove si parla nelle ultime ore di Florinel Coman, romeno in forza al FCSB, ovvero l’ex Steaua. Proprio nel reparto offensivo va intanto registrato il primo affare del mercato giallorosso, che ha acquistato dal Verona il classe 2003 Jurgens. Il giocatore, che ha fatto vedere ottime cose nelle giovanili venete, sarà aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi.