Coppa Italia: la Roma vince a Parma e passa il turno

E’ terminata 0-2 in favore dei giallorossi la partita giocata ieri sera (fischio di inizio alle 21.15) al Tardini di Parma. A decidere il match Lorenzo Pellegrini, autore di una doppietta e di una prestazione decisamente positiva.

Primo tempo senza troppe emozioni: 0-0 al 45°

La prima frazione di gioco non regala un grande spettacolo. La Roma fa gioco ma non riesce a capitalizzare, il Parma cerca di ripartire e sorprendere i giallorossi in contropiede. Al duplice fischio del signor Pairetto le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Pellegrini si veste da leader e regala la vittoria ai suoi

Nei secondi 45 minuti si scatena il calciatore capitolino, che sigla una doppietta e porta i suoi alla vittoria. Al 49°, capitalizzando al meglio una triangolazione con Kalinic (oggi chiamato a sostituire Dzeko), il centrocampista supera Colombi siglando l’1-0.

Il Parma reagisce ma il colpo del definitivo K.O. arriva 26 minuti più tardi, quando al 76° minuto l’indomito Pellegrini si incarica di calciare il rigore procurato da capitan Florenzi. E’ 2-0 Roma, Fonseca può esultare.

Minuti finali di gestione per i giallorossi, che amministrano il vantaggio senza difficoltà. Da segnalare il ritorno in campo di Bruno Peres, lontano da Roma da ormai due anni, dopo l’esperienza in Brasile con San Paolo e Recife.

Ai quarti sarà Juve-Roma: Fonseca in cerca di rivincita

La Roma passa quindi il turno. Ai quarti si troverà di fronte la Juventus di Sarri, uscita vittoriosa dal match con l’Udinese. Per mister Fonseca sarà una rivincita, nel tentativo di vendicare la sconfitta all’Olimpico dello scorso 12 gennaio. La gara si giocherà il 22 gennaio all’Allianz Stadium di Torino.

About The Author

Impostazioni privacy