Regolamento di conti tra adolescenti: 17enne massacrato da tre coetanei

Sono stati identificati dalla polizia i responsabili del pestaggio del giovane ragazzo, malmenato da un gruppo di coetanei per quello che sembra esser stato un regolamento di conti.

I giovani avevano avuto un precedente litigio

Sembra infatti che il pestaggio sia avvenuto per vendicare un litigio avvenuto tra i gruppi di ragazzi qualche giorno prima.

Un folto gruppo di ragazzi (circa 30 da quanto riferito) ha raggiunto i cinque giovani “avversari” dopo essersi dati appuntamento in zona San Giovanni.

Una volta arrivati in via Claterna, vedendo la grande disparità numerica, i ragazzi che accompagnavano la vittima sono fuggiti, mentre proprio il giovane malmenato è rimasto da solo li per chiarire.

Picchiato selvaggiamente e lasciato per strada

Dopo poco la discussione è degenerata ed è nata una violenta colluttazione. La vittima è stata colpita con un violento pugno in volto e, una volta per terra, è stato colpito ulteriormente da almeno tre persone.

I responsabili del pestaggio sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce, lasciando il giovane ferito per strada da solo, dopo avergli sottratto il berretto da baseball che indossava. Berretto che è stato poi esibito come trofeo da uno dei ragazzi sul proprio profilo Instagram.

Identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza

Gli uomini del commissariato di San Giovanni sono riusciti a risalire ai responsabili del pestaggio grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere circostanti.

Hanno inoltre incrociato tali immagini con i profili social dei sospettati, riuscendo cosi a risalire al gruppo di aggressori, formato da ragazzi tra i 13 e i 17 anni. I giovani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile e dovranno rispondere a vario titolo dei reati di rapina e lesioni personali.

About The Author

Impostazioni privacy