Coppa Italia: la Lazio stasera a Napoli per passare il turno

Andrà in scena questa sera il primo quarto di finale dell’edizione 2019-2020 della Coppa Italia. Alle 20.45 si affronteranno al San Paolo di Napoli i padroni di casa contro i biancocelesti.

Lazio quasi al completo: ci sono alcuni assenti

Fa senz’altro clamore l’assenza tra i convocati di Inzaghi del fantasista spagnolo Luis Alberto. Per lui infatti è stato preferito un turno di riposo. Il centrocampista aveva accusato un leggero fastidio muscolare dopo la gara di sabato e lo staff biancoceleste ha preferito preservare il calciatore anche in vista del derby di domenica.

Al suo posto con ogni probabilità ci sarà Marco Parolo, il quale tornerebbe a ricoprire il suo ruolo naturale, cioè quello di interno di centrocampo, con Leiva posizionato in mediana.

Per il resto è una Lazio quasi al completo. Infatti ad eccezione di Radu e Lulic (tenuti fuori precauzionalmente) e di Correa (in panchina dopo aver recuperato dall’infortunio) scenderanno in campo gli undici ideali di mister Inzaghi.

Napoli in piena crisi: per Gattuso tanti assenti

Diversa la situazione in casa Napoli, dove Mister Gattuso dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali per la sua formazione.

Alle assenze di giocatori come Maksimovic, Mertens, Ghoulam e Koulibaly si aggiunge l’assenza di Allan. Come riportato dal tecnico calabrese nella giornata di ieri il centrocampista, infatti, non è stato convocato causa problema muscolare.

Se dunque il Napoli fino ad ora era in piena crisi di risultati, adesso lo è anche in termini di lunghezza della rosa.

Fischio d’inizio alle 20.45

Il match inizierà questa sera alle 20.45, in un San Paolo che, nonostante il momento terribile per il Napoli, offre una buona risposta di pubblico. Saranno infatti circa 15.000 le persone che assisteranno alla partita.

La partita sarà diretta dal fischietto ligure Davide Massa.

About The Author

Impostazioni privacy