Federico Fellini, 100 anni dalla nascita del mito, Roma è pronto ad omaggiarlo

Il 20 Gennaio 1920 Federico Fellini nasceva a Rimini. Ieri sarebbero stati cento anni. Roma festeggia questa importante ricorrenza dedicando a uno dei più grandi geni italiani indiscussi del cinema internazionale una serie di mostre che si terranno nel corso di tutto il 2020 nella città dove l’artista ha toccato l’apice della sua cinematografia.

Fellini alle prese con ” La dolce vita” il suo film più celebre

Le mostre che si terranno a Roma nel 2020

Federico Fellini presso Biblioteca Angelica, fino al 28 febbraio.

Una esposizione di trenta immagini di grande formato per restituire la persona, lo sguardo e la mimica del regista cinque volte premio Oscar. Ingresso gratuito. È la mostra Federico Fellini .

L’idea è di restituire al pubblico l’immagine di un uomo ironico beffardo e centenario .

Una sorprendente gigantografia di Federico Fellini alta quattro metri sovrasta i visitatori all’interno della Biblioteca. Vuole testimoniare quello che è uno dei maggiori artisti italiani del Novecento.

 Omaggio a Fellini di Yury Revich e Pietro Roffi , presso Museo Nazionale Romano a Palazzo Altemps, 22 gennaio.

si festeggia l’anniversario dei 100 anni della nascita del mito anche in musica. Il violinista Yury Revich e il fisarmonicista Pietro Roffi rendono omaggio al regista con un concerto a Palazzo Altemps, mercoledì 22 gennaio alle ore 19.30.

L’appuntamento è il primo di quest’anno dell’edizione di Ō Tempo di Festival, al Museo Nazionale Romano fino al 24 giugno.

I due musicisti di fama internazionale hanno in programma di riprodurre delle colonne sonore create da Nino Rota per i film di Federico Fellini. 

About The Author

Impostazioni privacy