Roma e Inter ai ferri corti per Matteo Politano

Ormai sembra proprio scontro totale tra Roma e Inter. A riaprire il fronte sono stati nelle ultime ore Petrachi da una parte e il duo formato da Ausilio e Marotta dall’altra. Uno scontro che porta sempre più lontano Matteo Politano dalla capitale.

Roma: le dichiarazioni di Petrachi

Mentre le agenzie di stampa riportavano la notizia di una riapertura delle trattative per l’arrivo di Politano a Roma, Petrachi si lasciava andare ad alcune considerazioni che evidentemente non sono piaciute a Milano. Forse perché riportavano una verità che sembra sotto gli occhi i tutti, ovvero che all’Inter Ausilio e Marotta vanno ognuno per conto suo. Attribuendo a quello che lui ha chiamato cortocircuito il fallimento dello scambio tra l’ala interista e il difensore giallorosso.

La risposta di Ausilio

Le parole di Petrachi non sembravano contenere nulla di particolarmente clamoroso, considerato il fatto che sinora l’unica parte lesa nella vicenda è proprio la Roma. Ma evidentemente a Milano si è valutato pericoloso far trasparire all’esterno il duello in atto tra Marotta e Ausilio. E’ stato proprio il secondo ad assumersi il compito di rispondere al dirigente romanista. Affermando che evidentemente Petrachi parla di cortocircuiti in quanto è stato lui a ritrovarsi in queste condizioni, nelle ultime ore.

Affermazione che fa seguito alle parole di Marotta, secondo il quale all’Inter non erano state scattate foto di Spinazzola con la sciarpa interista, al termine delle visite mediche. Il tutto non sarà sicuramente piaciuto a Petrachi, considerato come l’Inter abbia in pratica messo in dubbio le reali condizioni di Spinazzola, il quale ha invece dimostrato a Marassi, con il Genoa, di non avere problemi di carattere fisico.

Roma: ora spunta Federico Bernardeschi

A questo punto i rumors sono naturalmente destinati a crescere d’intensità. Sembra difficile, proprio alla luce delle parole pronunciate, che le due società tornino a sedersi al tavolo della trattativa. La Roma, di conseguenza, si sta guardando intorno, per individuare le alternative.
Tra le quali sembra prendere sempre maggiore forza quella di Federico Bernardeschi. Il giocatore proprio in queste ore sarebbe stato offerto al Barcellona in cambio di Rakitic, ma non sembra entusiasta della destinazione.

Coi blaugrana rischierebbe infatti di essere relegato in panchina, con il concreto rischio di saltare i prossimi Europei. Proprio per questo da più parti si segnala la possibilità che possa invece accettare la Roma, riempendo il vuoto lasciato dall’infortunio di Zaniolo. Resta però da vedere se i bianconeri saranno disposti ad accontentare il giocatore e quali saranno le loro pretese. Intanto le ore passano e la ricerca della Roma si fa sempre più affannosa.

About The Author

Impostazioni privacy