Partite Iva: oggi a Roma manifestazione nazionale

Si terrà questa mattina in Piazza del Popolo l’annunciata manifestazione dei titolari di partita iva provenienti da tutta Italia. La manifestazione prenderà il via intorno alle 10.30, in contemporanea ad altre manifestazioni che saranno avviate nelle maggiori città italiane ed avrà lo scopo di interrompere momentaneamente le attività lavorative.

Pressione fiscale e concorrenza sleale: i problemi da risolvere

Sono diversi i punti su cui questa manifestazione è incentrata. A partire dalla troppo elevata pressione fiscale che grava sui titolari di partita iva in tutta Italia. Basti pensare che per quest’inno la previsione prospetta la chiusura dell’80 % delle piccole partite iva.

Ma a preoccupare sono anche problemi come la sempre più costante apertura di centri commerciali che soffocano l’attività dei titolari partita iva.

O ancora la delocalizzazione frequente nel mercato italiano, che comporta l’arrivo nel nostro paese di forze economiche estere.

I manifestanti attaccano anche la concorrenza spesso sleale che sono costretti a subire da chi fa mercato esclusivamente via web. “Ci sono aziende come ad esempio Amazon che dispongono di ettari di superficie, di immensi locali commerciali virtuali e chi invece segue le tradizioni e possiede una sede fisica!” denuncia il comunicato ufficiale di Assopam (associazione Agenti e Mediatori Creditizi).

About The Author

Impostazioni privacy