Maltempo a Roma: raffiche di vento sradicano albero, un passante travolto è in gravi condizioni

Una serata di maltempo e forti raffiche di vento è stata quella appena trascorsa nella Capitale. Sono state più di 100 le chiamate ai numeri di emergenza e gli interventi del personale di sicurezza e di quello sanitario che ieri sera hanno avuto un gran da fare a Roma. Il caso più grave riguarda un uomo che adesso è in gravi condizioni perché travolto da un albero spezzato dal forte vento. Ecco il riassunto di una serata da incubo per le vie della Capitale.

Una tragedia sfiorata come dicevamo, numerosissimi gli interventi dei vigili del fuoco, della polizia locale e del servizio sanitario 118 ieri sera a Roma. Anche in Viale Policlinico sono dovuti intervenire agenti della polizia locale, i pompieri ed il 118. Infatti è in quel viale che un albero, scosso dal forte vento ha ceduto.

Rami e pezzi di tronco hanno travolto un passante che è in gravi condizioni, ricoverato al Policlinico Umberto primo, anche se sembra non in pericolo di vita. Probabilmente è stata una coincidenza quella che ha fatto si che la terribile avventura per l’uomo non si trasformasse in tragedia. L’uomo è stato colpito dai rami di un albero crollato in strada proprio davanti l’ingresso del Policlinico Umberto I, il che probabilmente ne ha agevolato il soccorso e l’immediato ricovero per le cure del caso.

Morti un considerevole numero di volatili

Infatti sono stati immediati i soccorsi che di fatto hanno estratto l’uomo da sotto l’albero e tradotto immediatamente in codice rosso al Policlinico. L’albero tranciato dal vento ha prodotto anche la morte di numerosi uccellini che proprio sull’albero avevano scelto di fare il nido. Per pulire la strada da una autentica distesa di uccelli morti per terra, la Polizia Locale è stata costretta a chiudere al transito per diverse ore la strada che porta da viale dell’Università a Piazza Fabrizio.

About The Author

Impostazioni privacy