Roma: Anziano truffato da un falso funzionario Inps che ha usato un sedativo per rapinarlo

“Salve si ricorda di me? Sono il funzionario Inps che ha conosciuto l’altro giorno!!, così probabilmente è andata ieri sera ad un anziano truffato e derubato in Via Guido Reni a Roma, in quartiere Flaminio. Narcotizzato e rapinato in casa da un finto funzionario Inps, questa la terribile vicenda di cui è stato vittima un malcapitato 85enne. Adesso la Polizia sta indagando sull’accaduto ricostruendo la vicenda e cercando di rintracciare il colpevole.

Un sedicente ma falso funzionario dell’Inps è stato l’autore della truffa con rapina ai danni di un uomo di 85 anni ieri 4 febbraio. La polizia è stata avvertita solo a tarda sera, quando a casa del vecchietto è arrivato il figlio dello stesso. L’anziano è stato trovato dal figlio in evidente stato di sopore, per via di un narcotico che il falso rappresentante dell’Inps gli ha somministrato.

Infatti, stando a quanto ha raccontato l’uomo ai poliziotti intervenuti dopo la denuncia del figlio, un uomo che lo stesso anziano aveva conosciuto giorni prima, ha bussato a casa spacciandosi per un funzionario dell’Istituto Previdenziale. Le normali pratiche di ospitalità messe in atto dal vecchietto, sono state la sua condanna ad essere truffato. L’anziano ha offerto una tazza di caffè al malfattore che in un attimo di distrazione, ha versato del sonnifero in quella del vecchietto.

Una rapina andata male per il malfattore

Una volta che il sedativo ha completato l’effetto sperato dal delinquente, addormentando l’anziano, il malfattore ha iniziato a perquisire casa mettendo a soqquadro tutto alla ricerca di preziosi e danaro. Una ricerca che non ha dato i frutti che probabilmente il ladro si aspettava. Infatti in casa il vecchietto aveva solo 150 euro in contanti.

Ed è proprio questa la cifra che il ladro ha recuperato prelevandoli da una giacca del vecchietto e dileguandosi immediatamente lasciando l’anziano addormentato. Sembra che i falso funzionario dell’Inps fosse un uomo di carnagione scura cha ha avvicinato l’anziano qualche giorno prima nei pressi del Villaggio Olimpico dove è sito un Centro per anziani che il malcapitato frequenta spesso.

About The Author

Impostazioni privacy