Coronavirus: altri casi sospetti a Roma, si attendono i risultati

Una coppia di coniugi cinesi e l’italiano di rientro da Wuhan sono i soli casi di contagio da Coronavirus in Italia. Ma i controlli e il lavori presso l’ospedale Spallanzani di Roma prosegue incessantemente da parte dei medici italiani. Ci sono ancora 9 casi di sospetto contagio che attendono l’esito. Il bollettino medico dello Spallanzani riporta con dovizia di particolari ciò che sta accadendo su Coronavirus.

Come stanno i tre contagiati

La coppia di turisti cinesi, che rappresentano il primo caso di contagio riscontrato in Italia, sono ancora in terapia intensiva. Dopo il loro ricovero infatti, il peggiorare della loro condizione, soprattutto per quanto concerne problemi respiratori, hanno costretto i medici a decidere per la terapia intensiva. Si tratta di semplice terapia antivirale invece, la cura decisa per il ricercatore italiano di rientro da Wuhan con altri nostri connazionali, risultato positivo.

In tutto 48 pazienti legati al Coronavirus

Sono 48 i pazienti affidati allo Spallanzani dall’avvio dell’emergenza Coronavirus, questo il dato proveniente dall’ospedale capitolino. Più nello specifico, oltre ai 3 risultati positivi al pericoloso virus cinese, 34 hanno superato positivamente le analisi risultando non contagiati. Infatti sono già tornati alle loro case, dimessi dalli Spallanzani. Altri due sono ancora ricoverati, ma per malattie e patologie che non centrano nulla con l’epidemia cinese. Restano comunque altri 9 ricoverati il cui esito delle analisi è ancora in attesa di risposta

About The Author

Impostazioni privacy