Virtus Roma: Bucchi resta, almeno per ora

Con il baratro ormai ad un passo, la Virtus Roma ha deciso almeno per ora di non esonerare Piero Bucchi. Nonostante le voci di un suo allontanamento, sembra che il tecnico avrà ancora una possibilità di salvare il posto. Molto dipenderà comunque dalla prossima gara di Milano, con l’AIX Armani Exchange: in caso di tracollo diverrebbe impossibile per la società fare finta di nulla.

Il problema, però, potrebbe non essere ravvisabile nella guida tecnica, ma proprio nel roster assolutamente inadeguato. In cui sono presenti giocatori che stanno rendendo sotto le proprie possibilità o addirittura inutili.

Virtus Roma: Jerome Dyson è ormai un caso

Il grande accusato in casa Virtus è Jerome Dyson. La guardia ex Sassari era stato salutato in estate come una sorta di messia. Insieme a Davon Jefferson avrebbe dovuto formare una coppia in grado di traghettare la squadra verso la salvezza. Dopo un discreto inizio, però, Dyson si è trasformato in una vera e propria zavorra.

Oltre a letture di gioco assurde e alla notevole imprecisione nel tiro, ha messo in mostra un atteggiamento scarsamente professionale. Tanto da provocare nelle ultime ore il deciso attacco del Corriere dello Sport, cui è stato facile ricordare la sua latitanza negli allenamenti. Una latitanza che si traduce poi in una resa assolutamente negativa in gara.

Liam Farley verso il taglio

Se Dyson si è rivelato deleterio, Liam Farley è risultato addirittura inesistente. Salutato come un vero e proprio oggetto misterioso, il giocatore ha ben presto confermato l’impressione. Non ha mai messo a segno un solo punto nelle quattro partite giocate e a Roma è conosciuto in pratica solo per essere caduto da un balcone.

L’episodio è accaduto a marzo, quando si allenava con la Virtus pur non essendo ancora tesserato e gli causò un ricovero in prognosi all’ospedale Grassi di Ostia. Ora sembra che la società abbia deciso di voltare pagina e di puntare su qualche rinforzo in grado di risultare utile alla causa. Caratteristica che Farley ha dimostrato di non poter onorare nel modo più assoluto.

Virtus Roma: i possibili rinforzi

Nel frattempo cominciano a trapelare le voci sui possibili rinforzi. Se è stata subito scartata l’ipotesi Rok Stipcevic, a lui si è aggiunto JJ Frazier, scartato da Scafati per la palese indisciplina. Aggiungerlo a Dyson costituirebbe un azzardo troppo grande, con tutta evidenza.

Il nome che si è fatto largo nelle ultime ore è quello di Rayvonte Rice, guardia di 28 anni in possibile uscita dall’ Hapoel Eilat. Il giocatore ha fatto vedere buone cose in passato tra Verona e Ravenna, ma non sembra riscuotere grande consenso, per ora. La ricerca proseguirà comunque nei prossimi giorni, con il campionato fermo per la fase finale di Coppa Italia. Nessuna fretta, quindi, per una scelta che potrebbe rivelarsi decisiva.

About The Author

Impostazioni privacy