Roma, le parole di Petrachi sul mercato invernale

Mentre prosegue l’emergenza in casa Roma, il direttore sportivo Gianluca Petrachi è tornato a parlare del recente mercato invernale. Spinto a farlo da quanto riportato dai giornali, con toni non proprio concilianti.
Le parole di Petrachi sono state pronunciate nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Perez, Ibanez e Villar. Si tratta dei tre giovanissimi che la società giallorossa ha deciso di prelevare dalle rispettive squadre, confidando in una loro crescita. Acquisti che, però, hanno dato il segno del disimpegno dell’attuale proprietà, coinvolta nella cessione della squadra e non disposta quindi ad investire.

Petrachi contro le calunnie

In particolare, il direttore sportivo si è scagliato contro alcune ricostruzioni della stampa bollandole alla stregua di vere e proprie falsità. Una serie di calunnie da vigliacchi che Petrachi non ha avuto alcun timore di indicare ai presenti. Ha poi proseguito ricordando di essere stato chiamato per dare vita ad una vera e propria rivoluzione.

L’ennesima, nel corso della quale sono stati acquistati 14 giocatori a fronte di 20 cessioni. Come del resto gli era stato chiesto dalla società. Una rivoluzione nel corso della quale possono essere stati commessi degli errori, derivanti dal fatto che la Roma non compra giocatori da 70 milioni, ma compra giocatori per 70 milioni. Tra di essi si può annidare anche la cattiva sorpresa.

Roma, esce il nome di Paratici

Le parole di Petrachi devono essere interpretate anche alla luce delle voci che vorrebbero la Roma interessata a Paratici. Il direttore sportivo della Juventus è a sua volta entrato nel mirino della sua dirigenza, che non sarebbe propensa a sorvolare sugli errori fatti in estate.
Proprio nei giorni passati si era sparsa l’indiscrezione che vorrebbe la società giallorossa pronta ad operare un cambio in regia.

Questo addirittura prima che si venisse a sapere quanto sta accadendo in casa bianconera. Rumors che non devono aver lasciato del tutto indifferente Petrachi, spingendolo a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Testimonianza, però, di un nervosismo latente da parte del dirigente giallorosso, che si sente evidentemente assediato dalla stampa.

Roma: infortunato anche Mirante

Sempre Petrachi ha peraltro ricordato una scusante oggettiva, nel corso della conferenza stampa, ovvero il ricorrere degli infortuni. E, per non smentirlo, proprio da poche ore è trapelata la notizia di quello che ha coinvolto Antonio Mirante, il secondo portiere. Il giocatore ha infatti avvertito il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio sinistro.
E’ stato quindi sottoposto ad una risonanza di controllo e a una successiva valutazione con il Professor Mariani. Al termine della quale è stata confermata una lesione del menisco mediale, per la quale è stato effettuato un intervento, perfettamente riuscito. Ora Mirante dovrà iniziare la riabilitazione, dalla quale dipenderà la data del rientro.

About The Author

Impostazioni privacy