Roma zona Esquilino: palazzina con crepe su muri portanti, evacuati i residenti

A Roma, in zona Esquilino, una palazzina sita in Via Principe Amedeo è stata evacuata a scopo precauzionale. Il motivo è la preoccupazione per la stabilità fisica dell’immobile. Infatti i muri portanti di questa palazzina preoccupano ed è stato necessario provvedere a misure di emergenza estreme.

Immediate le operazioni di sgombero

La polizia locale di Roma e la squadra U.S.A.R dei vigili del fuoco della Capitale sono intervenuti per mettere in sicurezza l’intera zona interessata da una palazzina che evidentemente è considerata pericolante. Una parte di Via Principe Amedeo, nella zona Esquilino di Roma è stata chiusa al traffico. Segno questo che la preoccupazione per la stabilità della palazzina è tanta.

Ieri pomeriggio, intorno alle 15:50, le forze di sicurezza sono intervenute ordinando lo sgombero immediato della palazzina da parte di tutti i residenti. L’immobile è al civico 168 di Via Principe Amadeo. 5 le famiglie interessate dal provvedimento di sgombero La Polizia Locale ed i vigili del fuoco hanno fatto i rilievi sui muri portanti della palazzina, e constatato il pericolo, hanno deciso di sgomberare il palazzo in cui risiedevano 5 famiglie in altrettanti appartamenti.

Adesso le famiglie interessate sono state affidate alla Polizia locale del primo gruppo Trevi che deve procedere con le canoniche procedure di assistenza, compreso l’alloggio provvisorio da dare a queste famiglie. La Polizia Locale ha già interessato la Protezione Civile di trovare nuovi alloggi per questi cittadini, soprattutto per una famiglia composta da 7 persone con due minorenni all’interno, che hanno segnalato la necessità di trovare un nuovo alloggio perché evidentemente non hanno altro posto dove andare. Nel frattempo le forze di sicurezza hanno chiuso la strada da Via Cappellini a Via Mamiani.

About The Author

Impostazioni privacy