Previsioni meteo Roma per il weekend 22/23 febbraio, anticipo d’estate

Sarà un fine settimana interessato da un anticiclone africano che produrrà un innalzamento repentino e considerevole delle temperature nella Capitale e in tutta la Regione Lazio. Questo ciò che dicono le previsioni del tempo per il prossimo weekend nella Capitale d’Italia. Temperature che saranno di molti gradi superiori alle medie stagionali, in quello che a tutti gli effetti sarà un autentico anticipo dell’estate.

Sole e caldo a Roma e nel Lazio

Sarà un fine settimana con temperature quasi estive superiori di diversi gradi rispetto alla media stagionale. La causa di questo innalzamento delle temperature sta nell’alta pressione che a partire da sabato e fino a martedì prossimo, porterà aria calda sub tropicale sulla Regione. Le previsioni parlano di massime che potranno arrivare a 23°.

Assenza di precipitazioni

Oltre che il caldo ed il sole, il week end sarà privo di piogge in tutto il Lazio. Cielo soleggiato ovunque senza nuvolosità e senza venti, anche in zone collinari. Già nella giornata di oggi si noterà l’indirizzo che il clima prenderà per i prossimi giorni. Infatti oggi venerdì 21 febbraio, le temperature minime sono previste fino a 4°, mentre le massime potranno arrivare a 16°.

L’arrivo dell’alta pressione genererà un repentino innalzamento delle temperature in tutta Italia e la pressoché completa assenza di perturbazioni. Arriva in anticipo di estate quindi, che soprattutto nel fine settimana favorirà le uscite fuori porta. Il dettaglio giorno per giorno Sabato 22 quindi, cieli in prevalenza poco nuvolosi con massime di 17.7°, e minime di 6°. Importante il dato dello zero termico che salirà a 2.381 metri di altezza. Venti e precipitazioni assenti o quasi. Domenica ancora più caldo, perché fermo restando le condizioni del cielo, sereno in tutto il Lazio, le massime saranno di 18.6° e le minime di 6.2°. E sale ancora lo zero termico, a quota 3497 metri.

About The Author

Impostazioni privacy