Domenica ecologica a Roma il 23 febbraio, ecco dove e chi non può circolare

Come previsto da tempo, anche domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde, per la nuova domenica anti smog nella capitale. Vediamo nello specifico gli orari, i veicoli bloccati e tutte le informazioni su quella che è la terza domenica ecologica di contrasto all’inquinamento.

Infatti è stato approntato un pacchetto di provvedimenti, da parte dall’amministrazione capitolina, utili proprio per arginare l’inquinamento.

Gli orari del blocco del traffico di domenica 23 febbraio nella Capitale

Il blocco del traffico sarà in vigore nelle fasce orarie 6:30-12:30 e 17:00-20:00. Un blocco che riguarderà tutti i veicoli a motore nella cosiddetta fascia verde. Naturalmente ci sono diverse esenzioni al blocco della circolazione, come successo anche nelle precedenti giornate ecologiche.

Potranno circolare i veicoli a trazione elettrica e ibridi, quelli alimentati a metano, a GPL e quelli BI – FUEL. Inoltre, non sono soggetti a vincoli e blocchi i veicoli a benzina Euro 6, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi ed i motocicli a 4 tempieuro 3 e successivi. Poi ci sono le esenzioni per particolari categorie di veicoli, come quelli delle forze di sicurezza, quelli per la raccolta dei rifiuti, i veicoli di trasporto pubblico, i Taxi, i veicoli car sharing e quelli che portano il contrassegno per gli invalidi. Infine, per tutta la giornata di domenica, sull’intero territorio di Roma, gli impianti termici dovranno essere accesi massimo per 12 ore e no potranno superare i 18 gradi.

About The Author

Impostazioni privacy