Di Battista torna a Roma e annuncia di voler tornare attivo politicamente

Alessandro Di Battista torna in Italia e torna a fare politica, una notizia che fa tornare il sorriso al Movimento 5 Stelle e a tutti i simpatizzanti, preoccupati dalla inesorabile piega negativa in termini di consensi elettorali che sta prendendo il partito, in base agli ultimi sondaggi. Di Battista è senza dubbio un uomo forte dei grillini e il suo ritorno in azione può generare la ripresa dell’entusiasmo in un partito che rischia il sorpasso della Meloni e di Fratelli d’Italia a terza forza politica del paese.

Di Battista ritorna!

L’ex parlamentare del M5S, che da anni ha abbandonato l’attività politica attiva per dedicarsi a reportage in giro per il mondo, è pronto a tornare alla attività politica che lo ha reso un volto noto. L’annuncio del rientro, prima a Roma e poi in azione lo ha dato lo stesso Di Battista. Infatti con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, Di Battista ha postato la foto che lo ritraeva sull’aereo che lo riportava in Italia dall’Iran, accompagnando lo scatto con un eloquente: ” La traversata verso casa”.

Parole secche di Di Battista

Di Battista, sempre su Instagram a un suo follower ha confermato l’intenzione di fare ritorno alla politica attiva, ma a determinate condizioni. “Se torno in politica? Assolutamente sì, ma alle mie condizioni e cioè, idee, programmi, atteggiamento”, con queste parole Di Battista ha annunciato il ritorno alla politica, ed il primo appuntamento in agenda probabilmente saranno gli stati generali del Movimento 5 Stelle, che si svolgeranno probabilmente ad aprile. Ed in quella convention che si capirà con che ruolo Di Battista vorrà rientrare nel Movimento 5 Stelle. C’è chi lo vorrebbe nuovo capo politico, dopo le dimissioni dal ruolo di Luigi Di Maio.

About The Author

Impostazioni privacy