Roma-Lecce si gioca, per gli uomini di Fonseca vietato sbagliare

La Lazio continua a vincere ed è sempre più in lotta per lo scudetto. Il rovescio della medaglia, nel calcio capitolino di serie A è la Roma, che dopo un discreto girone di andata, sta arrancando e ormai è a meno 6 dall’Atalanta e con lo scontro diretto a sfavore. Oggi è in programma Roma-Lecce, una delle poche partite del campionato che si giocheranno per via del divieto da coronavirus in Veneto, Piemonte e Lombardia. Per i giallorossi capitolini, l’ultimo treno Champions, perché non fare risultato pieno oggi sarebbe drammatico, con Milan e Napoli a ridosso che metterebbero a rischio anche la corsa all’Europa League.

Lorenzo Pellegrini fischiato ed in partenza?

Quando piove ti bagni, questo è un modo di dire che si sposa alla perfezione con il momento che sta vivendo l’AS Roma. Una squadra che non fa risultato e sulla quale le polemiche sono sempre tante. Ultima quella che riguarda Lorenzo Pellegrini, l’astro nascente del calcio romano e romanista. Durante la gara di Europa League, con la Roma che giovedì ha vinto 1-0 contro il Gent, Lorenzo Pellegrini è stato fischiato dai tifosi, e adesso le voci sul suo addio tornano insistenti.

Col Lecce tre punti necessari

Inter e Juve hanno già sondato in passato il forte centrocampista romanista che è nel giro della nazionale italiana di calcio. Pellegrini potrebbe essere l’ennesimo romano e romanista a lasciare i giallorossi, che negli ultimi anni hanno salutato Totti, De Rossi e da gennaio pure Florenzi. Per trattenere Pellegrini è necessario centrare la qualificazione Champions, cioè arrivare quarti o vincere l’Europa League. Obbiettivi complicati allo stato di salute attuale della squadra giallorossa. Ecco perché occorre vincere oggi col Lecce, una squadra quella salentina in salute, che ha messo in difficoltà anche Juve e Inter quest’anno.

About The Author

Impostazioni privacy