Virtus Roma, Jerome Dyson non va alla Fortitudo Bologna

La Virtus Roma continua a prepararsi in vista della ripresa del campionato. In vista della quale, c’è da segnalare la questione relativa a Jerome Dyson. La società capitolina, infatti, aveva dato il via libera al giocatore, pronto a sua volta ad accasarsi con la Fortitudo Bologna. L’ex Sassari, però, è stato scartato dopo le visite mediche e ha fatto ritorno a Roma, per rimettersi agli ordini di Bucchi. Creando con il suo ritorno una situazione estremamente ingarbugliata.

Jerome Dyson alla Fortitudo Bologna: cos’è successo?

Jerome Dyson aveva raggiunto un accordo con la Fortitudo Bologna. Era stato scelto per sostituire Kassius Robertson, infortunatosi ad una mano con la sua Nazionale, per il quale si prevedono 40 giorni di sosta. Sottoposto alle canoniche visite mediche, però, ha visto saltare l’accordo a causa di problemi fisici.

Il giocatore risente infatti di una infiammazione al ginocchio che gli ha impedito di giocare ai suoi livelli nel corso delle ultime gare. Un problema di cui non si era peraltro saputo nulla, sinora. Ha quindi fatto ritorno nella capitale, rimettendosi agli ordini di Bucchi. Ora resta solo da verificare la gravità delle sue condizioni. Un Dyson come quello delle ultime partite più che un aiuto rappresenterebbe una vera e propria zavorra per il tecnico.

Virtus Roma: cosa accadrà ora?

Con Dyson in viaggio verso Bologna, si erano infittite le voci di un ritorno della Virtus Roma sul mercato, per reperire il suo sostituto. La prima voce al riguardo era quella relativa a Matt Mobley, guardia in forza in Turchia lasciata libera dall’ITT Istanbul. Proprio lui, peraltro, è ora diventato uno dei possibili obiettivi della Fortitudo.

A restare con il cerino acceso in mano è stata quindi la società capitolina, alle prese con il vero e proprio caso rappresentato da Dyson. Se il giocatore è in condizioni critiche, non si capisce perché non sia stato congedato prima e il ritardo con cui è stato preso Barford.

Virtus Roma, il rinvio della gara con Milano

Intanto si è appreso che il match con l’Olimpia, in programma al Mediolanum Forum, è stata definitivamente rinviata. La causa della decisione è da rintracciare nella situazione innescata dal diffondersi del coronavirus, che ha spinto al rinvio degli eventi sportivi in Lombardia. Ora non resta che da capire quando sarà recuperata la gara, considerato l’intasamento del calendario.

Nel frattempo la Virtus Roma continua ad allenarsi, con il preciso intento di favorire l’inserimento del nuovo arrivato, Jaylen Barford. Proprio all’ex pesarese è affidato il compito di dare quell’apporto che Dyson ormai da tempo non è più in grado di garantire. Ove non ci riuscisse, per la società capitolina sarebbe molto complicato riuscire ad evitare una nuova caduta in seconda serie.  

About The Author

Impostazioni privacy