Coronavirus, Roma: arriva l’ordinanza di Zingaretti

Coronavirus, anche il Lazio si dota di una ordinanza a tutela della salute dei cittadini. Il governatore Zingaretti emana la circolare con tutte le spiegazioni sul da farsi per contenere l’epidemia di coronavirus, che a dire il vero nel Lazio non ha attaccato, con i contagi che sono rimasti sempre e solo 3.

L’ordinanza di Zingaretti

Cosa fare se si è stati nelle Regioni del Nord Italia, dove si è sviluppato il contagio? Questo uno degli argomenti della circolare del governatore e segretario generale del PD, Nicola Zingaretti. Inoltre nella nuova ordinanza di Zingaretti, viene imposto di esporre al pubblico i disinfettanti. Naturalmente è un obbligo per tutti i locali aperti al pubblico. Altra misura di sicurezza è la sanificazione di tutti i mezzi di trasporto pubblico, bus e metro. Non meno importante è lo stop a qualsiasi gita scolastica, o uscite fuori porta delle scolaresche fino al 15 marzo prossimo.

Cosa fare se si è stati nella “zona rossa”

L’ordinanza, sottoscritta dal governatore Zingaretti prevede che chiunque abbia fatto ingresso in Italia, proveniente dalle zone asiatiche di contagio, o chiunque entri nel Lazio dalle nuove zone focolaio italiane, deve comunicare la sua presenza al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente. La segnalazione può essere fatta anche al 112 o al numero verde appositamente predisposto all’800 118 800.

About The Author

Impostazioni privacy