Coronavirus, prete positivo, chiusa a Roma la chiesa di San Luigi dei Francesi

Un prete rientrato in Francia dall’Italia è risultato positivo al coronavirus. Lo hanno scoperto in territorio transalpino, ma gli effetti sono arrivati chiaramente anche nella penisola. A Roma, dove è situata la chiesa di San Luigi dei Francesi dove è stato il prete, hanno deciso di chiudere la chiesa settecentesca “per misure precauzionali” e “fino a nuovo ordine”

Misura precauzionale forte

La chiesa di San Luigi dei Francesi è il punto di riferimento della comunità francese in Italia. Dopo aver trovato positivo al coronavirus il prete di 43 anni, rientrato in Francia dall’Italia, la chiesa è stata chiusa fino a nuovi ordini. Per questo la consueta messa domenicale non si è svolta.

Decisione presa dal Servizio informazione religiosa

La chiesa sita in Piazza San Luigi dei Francesi, a due passi da Piazza Navona, è stata chiusa al pubblico per decisione del Servizio informazione religiosa. È stato l’arcivescovo Michel Aupetit di Parigi a sottolineare che: “Un prete della diocesi di Parigi, tornato a metà febbraio dall’Italia dove ha risieduto fino a quel momento, è risultato positivo al Coronavirus Covid-19 venerdi’ 28 febbraio. È ricoverato in ospedale da ieri sera e il suo stato di salute è rassicurante”.

About The Author

Impostazioni privacy