Amerina, aperitivo pizzette e birre artigianali | 5 marzo 2020

Da poco è nata a Roma, precisamente in prossimità di Campo de Fiori, un nuovo punto di riferimento culinario denominato “Amerina la Pizzetta”. Per giovedì 5 marzo è previsto un aperitivo alternativo presso la Pizzeria Amerina, a due passi da Campo de Fiori. Un’occasione per assaggiare un prodotto che tutti dicono sia unico nel suo genere. Ecco le info su questo evento che si terrà domani sera dalle 18:30 alle 21:30.

Ingredienti di alta qualità

“Amerina la pizzetta” propone un aperitivo a base di pizzetta al padellino, con ingredienti artigianali e con birra altrettanto artigianale. Varie e interessanti le pizze che Amerina proporrà in questo aperitivo alternativo e divertente. Amerina propone un impasto innovativo, con un mix di 4 farine con una lievitazione lenta e con ingredienti per il condimento, di alto lignaggio. Per esempio, verranno usati i pomodorini al piennolo, la stracciatella di Andria, le alici di Cetara, il peperone di Altino e tanti altri prodotti italiani che hanno il marchio DOP.

Cottura particolare

Se particolari possono essere considerati gli ingredienti, non meno particolare è la cottura della pizza al padellino, di cui Paolo Angelucci, che ha fondato il locale Amerina è fautore. Il locale è sito in Largo dei Librari al civico 82. La quota di partecipazione all’evento è di 20 euro. L’aperitivo di domani sera sarà incentrato su assaggi di tutte queste qualità di pizza, o meglio di tutte queste qualità di pizzetta. La caratteristica di questo prodotto infatti è la forma, rotonda e dal diametro di 18 centimetri. Saranno 4 le tipologie di pizzetta che si potranno gustare. Ci sarà la margherita, la Patatonica, quella al ragù di polpo e quella alla zucca fresca.

About The Author

Impostazioni privacy