Su Monica Lozzi il M5S entra in fibrillazione

Ormai il M5S laziale è una vera e propria polveriera. Dopo le parole di Roberta Lombardi che chiudevano ad una ricandidatura di Virginia Raggi, ora arriva l’attacco di Roberta Della Casa a Monica Lozzi. Un attacco che promette di dare la stura a nuove polemiche all’interno del movimento romano. Anche perché la Lozzi ha dato vita ad una serie di dichiarazioni estremamente sorprendenti. Per più di un motivo.

Cosa aveva detto Monica Lozzi

La querelle è stata scatenata in questo caso dalle parole rilasciate da Monica Lozzi. La presidente del VII° Municipio, nei giorni passati, aveva infatti affermato di essere pronta a scendere in campo come candidata sindaco. Lo aveva fatta dall’alto dei risultati che secondo lei sono stati conseguiti dalla sua giunta municipale in uno dei territori cittadini più popolosi.

Nel corso di una intervista aveva poi snocciolato i dati che supportano la sua tesi. Tra i quali l’aver speso tutti i soldi ricevuti e l’aver realizzato già il 90% del programma con cui il M5S del suo municipio si era presentato. Risultati che ora la Lozzi intende capitalizzare al massimo.

La risposta di Roberta Della Casa a Monica Lozzi

A rispondere direttamente a Monica Lozzi è ora la sua omologa del IV° Municipio, Roberta Della Casa. La presidente del Tiburtino, sostenitrice fedele di Virginia Raggi, ha infatti lanciato accuse di non poco conto. A partire da quella di scarsa trasparenza, di vicinanza ad altri partiti e di gioco sporco, probabilmente per conto terzi.

L’intervista da lei rilasciata parte dalla constatazione che la Lozzi si è sempre presentata come grillina dura e pura. In quella veste ha sempre difeso il rispetto delle regole imposte dal movimento, a partire da quella che vieta il terzo mandato. Regola che ora la Lozzi si appresta a violare, tanto da spingere la Della Casa a ventilare l’ipotesi che il terzo mandato gli sarebbe offerto da un altro partito. Probabilmente del centrodestra e già strutturato sul territorio. Il riferimento alla Lega, che sta cercando di fare campagna acquisti a Roma, è abbastanza palese.

Una presa di distanza clamorosa

La Della Casa, poi, attacca le parole di Monica Lozzi, secondo la quale la Raggi avrebbe fallito. Prendendo poi le distanze dal suo stesso movimento, come se stesse appunto preparando il suo sbarco presso un partito concorrente. Un comportamento che spinge il presidente del IV° Municipio ad accusare senza mezzi termini la collega di giocare sporco. Anche sui risultati vantati, la Della Casa ha poi accusato la Lozzi di aver detto il falso. Il municipio da lei diretto ha infatti messo a regime tutti i soldi avuti, come del resto altri.

Invitandola infine a finire il suo gioco e venire finalmente allo scoperto.
Infine ha dichiarato di appoggiare in tutto e per tutto Virginia Raggi. Tanto da sentirsi per la prima volta, da cittadina romana, orgogliosa del proprio sindaco. Una risposta che suona come una aperta sfida non solo alla Lozzi, ma anche a Roberta Lombardi e alle parole con cui aveva chiuso alla ricandidatura della Raggi.

About The Author

Impostazioni privacy