Coronavirus, Roma: diversi i denunciati per non aver rispettato il divieto di spostamento

Nonostante le disposizioni restrittive del governo, molti italiani non adempiono, purtroppo. E Roma non è diversa da qualsiasi altro posto. Ieri per esempio, pare che siano stati 5 i denunciati a piede libero da parte delle forze di sicurezza perché trovati in giro senza una giustificazione valida. Ed alcuni hanno dato alle forze dell’ordine giustificazioni che chiamare assurde è dire poco.

La cenetta da amici non è un motivo valido

“Vado a cena da amici, ecco l’autocertificazione”, questo ciò che un uomo ha raccontato ai Carabinieri. Naturalmente l’uomo è stato denunciato a piede libero da parte dei Carabinieri e non poteva essere altrimenti visto il decreto del Consiglio dei Ministri che ha reso tutta l’Italia zona rossa o di sicurezza come l’ha chiamata il Premier Conte.

Nella sola giornata di ieri, sono state denunciate 5 persone per inosservanza dei provvedimenti. Questo a Roma, ma sono state decine e decine le persone sanzionate per inosservanza alle nuove direttive. Clamoroso il caso di un ragazzo che forse non ha capito bene la gravità, rispondendo “la cena da amici” ai Carabinieri. A Roma inoltre, sono stati beccati 4 amici seduti davanti a un bar, che era chiuso, a mangiare e bere tranquillamente.

About The Author

Impostazioni privacy