Coronavirus: a Roma Nord 17 persone organizzano un barbecue

Sono 17 le persone che sono state trovate a mangiare tutti insieme, durante un barbecue organizzato da una scuola francese, a La Storta, Roma Nord, sabato 14 marzo. Le forze dell’ordine sono subito intervenute e hanno denunciato dirigenti e dipendenti.

Cosa è accaduto

L’emergenza Coronavirus a quanto pare è sfuggita ad alcune persone, che rimangono incuranti del Decreto e continuano a violarlo. C’è chi addirittura ha organizzato tranquillamente un barbecue sabato 14 marzo, in zona La Storta, a Roma Nord. Responsabili sono questa volta i dirigenti ed anche alcuni dipendenti di una scuola francese, che si sono riuniti in 10 adulti. A questi però si devono aggiungere addirittura 7 bambini.

Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati alcuni vicini, in quanto hanno visto del fumo provenire dalla zona della scuola. Le telefonate però sono state diverse, provenienti da più domicili limitrofi. Una volta sopraggiunti sul luogo, i carabinieri hanno trovato le persone intente a mangiare, bere e fare festa.

Le norme non rispettate

Il Decreto prevede di non uscire dalla propria abitazione, se non in caso di necessità. Ciò vuol dire che si deve uscire solo per la spesa, per eventuali visite mediche, per andare in farmacia. Di conseguenza tutti i dipendenti sono stati denunciati e ora dovranno rispondere per violazione del Decreto. A Roma, come anche in numerose altre città italiane, sono diverse le persone che sono state denunciate per non aver rispettato le norme prestabilite.

Oltre a questo, alcune sono state anche arrestate per aver dato delle dichiarazioni false. Ora la scuola dovrà rispondere di violazione del Decreto, e oltre a questo dovrà anche pensare al fatto di aver messo in pericolo tutte le persone presenti, nonché soprattutto i bambini. Come ripetono tutti, è bene rimanere a casa proprio per evitare ogni tipo di contatto, e per allontanare il più possibile ogni forma di contagio.

About The Author

Impostazioni privacy