Nuovo orario di chiusura degli esercizi commerciali a Roma e nel Lazio

Il Governo ha stabilito un nuovo orario di chiusura per gli esercizi commerciali a Roma e non solo. Tutti i provvedimenti descritti di seguito valgono anche per il resto del Lazio. Mentre le farmacie rimarranno sempre aperte, e nulla cambierà riguardo i loro orari, diverso è invece il discorso riguardante i supermercati e alimentari.

Nuovo orario di chiusura per alimentari e supermercati: i dettagli

Il Governo ha modificato ulteriormente il Decreto contro l’emergenza Coronavirus e ora cambia improvvisamente anche gli orari dei supermercati. Queste nuove disposizioni valgono sia a Roma sia nel resto del Lazio. Tutti dovranno chiudere alle ore 19, con orari 8:30-19 dal lunedì al sabato, e soprattutto è vietato fare la spesa in zone lontane dalla propria. Oltre a questo, la domenica i supermercati dovranno chiudere per forza alle ore 15. Il punto è che non tutti i cittadini romani e del Lazio sono d’accordo. Le lunghe file al supermercato sono diventate devastanti e soprattutto molti traducono tale cambiamento di orari con un vero e proprio “assalto” al supermercato, cosa che non fa che peggiorare la situazione.

Le polemiche

L’emergenza Coronavirus è grave e non si devono creare assembramenti, ma non tutti i cittadini di Roma sono d’accordo con il fatto di chiudere i supermercati alle ore 19, anche perché qualcuno preferiva andarci proprio di sera, per evitare le assurde file che si stanno creando nei vari esercizi. Il problema è che in questo modo, molti ritengono che le cose peggioreranno e si arriverà realmente a dover aspettare inutilmente due ore per prendere un pezzo di pane.

Oltre a questo, più si formano file e più è facile che ci sia la diffusione del virus. Certamente, è obbligatorio che i lavoratori del punto vendita facciano rispettare la distanza di sicurezza alle persone, ma si sa che più c’è un minimo di contatto e più la possibilità del rischio di prendere il virus aumenta. Insomma, non tutti sono d’accordo con questo nuovi orari di chiusura dei supermercati.

About The Author

Impostazioni privacy