Roma, zona Eur: scuole chiuse? Un ladro ne approfitta per rubare in un istituto

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 47enne reo di essere entrato in un istituto scolastico per rubare. Si tratta di un cittadino romano, senza occupazione, già conosciuto alle forze dell’ordine e quindi con precedenti. Approfittando della chiusura delle scuole, l’uomo ha cercato di rubare le monete dentro i distributori automatici dell’istituto.

L’accusa è di furto aggravato

Il tentato furto è avvenuto ieri pomeriggio, quando l’uomo, dopo aver sfondato due finestre, si è introdotto nell’istituto scolastico di Viale Oceano Indiano, zona Eur a Roma. L’obbiettivo dell’uomo erano i 4 distributori automatici di bevande, caffè e snack nel corridoio della scuola. L’uomo era alla ricerca delle monetine all’interno dei distributori.

Ladro bloccato dai carabinieri

I Carabinieri sono intervenuti dopo che qualcuno ha segnalato l’effrazione. E l’immediato intervento dei Carabinieri ha prodotto l’arresto dell’uomo. Sul posto le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche due radio ricetrasmittenti rubate poco prima dal magazzino della stessa scuola.

About The Author

Impostazioni privacy