Roma, buone notizie dallo Spallanzani: sempre più dimessi

Dallo Spallanzani di Roma giungono buone notizie: il numero di pazienti che vengono dimessi è sempre più alto e per ora, secondo gli ultimi dati stimati, rimangono in quell’ospedale 202 persone. Di queste, solo 25 hanno bisogno di un respiratore.

Roma, i dettagli sui contagiati dallo Spallanzani

Lo Spallanzani dà buone notizie, senza dubbio rassicuranti almeno per quanto riguarda il territorio di Roma. Gran parte dei pazienti ricoverati lì infatti è riuscito a tornare a casa, così da potersi curare in modo autonomo, prendendo i farmaci assegnati dai medici, oppure altre persone sono state trasferite in strutture diverse, perché non rientrano nei casi gravi. Delle 202 persone attualmente ricoverate allo Spallanzani, solo 25 presentano la necessità di avere un respiratore. Molti i dimessi, il cui numero ormai superate quello dei pazienti ricoverati.

I casi totali

Roma, spiega il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, sta dimostrando un calo nei ricoveri, soprattutto per quanto riguarda lo Spallanzani. In totale a Roma ci sono 599 casi, secondo il numero aggiornato al 26 marzo 2020. Si tratta di un numero che le misure restrittive sono riuscite a mantenere e proprio per questo, non si è avuta una crescita esponenziale. Quest’ultima però è comunque temuta, ed è per questo che i cittadini romani, almeno per il momento, devono continuare a rispettare le ordinanze.

About The Author

Impostazioni privacy