Roma avrà 23 milioni di euro dal Governo, come aiuto contro l’emergenza Coronavirus

Roma avrà 23 milioni di euro, cifra stabilita dal Governo ed erogata dallo stesso, affinché la Capitale possa riprendersi dopo l’emergenza Coronavirus.

Roma e i 23 milioni di euro

Negli ultimi giorni si parla spesso di aiuti per le famiglie e di buoni spesa, aiuti che sono stati giudicati come fondamentali per tutti i cittadini italiani. Il Governo, al fine di fronteggiare la crisi economica dei nuclei familiari italiani, ha stanziato in totale 400 milioni di euro. Di questi, 23 milioni andranno alla città di Roma, le cui famiglie riceveranno dei buoni spesa fino ad esaurimento scorte.

A quanto pare, per ogni cittadino italiano, i buoni saranno di 5 euro l’uno, ma potranno forse salire a 7 euro nel caso di un minorenne, questo ancora non si sa. Per quanto riguarda i farmaci invece, ogni nucleo familiare avrà a disposizione un buono di 100 euro mensili

Le decisioni e le polemiche

Le decisioni del Governo riguardanti i buoni spesa sono state prese in considerazioni già giorni fa, ma solo negli ultimi giorni sono arrivate alcune conferme. Tra queste, il Governo ha espresso chiaramente la volontà di velocizzarsi nell’erogazione dei buoni, ma intanto scoppiano le polemiche, anche perché alcuni cittadini ritengono che tali buoni siano inutili, a causa della cifra molto bassa che potrebbero presentare. Dato che si attendono conferme riguardanti la cifra che comparirà su ogni buono, ci si augura che non siano quelle descritte, ma che abbiano cifre decenti. 

About The Author

Impostazioni privacy