Roma, stop al bollo auto da marzo a maggio! La Regione vara l’aiuto

La Regione Lazio ha previsto lo stop al pagamento della tassa automobilistica per i tre mesi di emergenza coronavirus. Lo ha stabilito la giunta Zingaretti. Sono 5 milioni circa i veicoli immatricolati nella Regione Lazio che avranno questo beneficio.

Pagamento saltato

Per il bollo auto, salta il pagamento dei 3 mesi che vanno dal 3 marzo al 31 maggio. Tra le misure di aiuto alle famiglie, la Regione Lazio ha varato anche questa. Stamattina, l’amministrazione Zingaretti ha approvato una serie di misure per venire incontro alla crisi economica che sta vessando gli italiani. Oltre allo stop al pagamento del bollo, la giunta regionale ha stabilito anche la sospensione dell’imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili civili (Iresa) e l’imposta regionale sulla benzina per autotrazione (Irba).

Sospeso il bollo auto, ma andrà pagato

Va detto che sia per il bollo auto che per le altre tasse regionali oggetto di questo intervento, si tratta di una sospensione e non di un abbuono. Bollo auto da marzo a maggio e Iresa e Irba di aprile e maggio, verranno posticipate. Ciò vuol dire che sono le scadenze ad essere spostate. Per esempio, sul bollo auto i versamenti dovuti andranno pagati entro il 30 giugno senza interessi e sanzioni.

About The Author

Impostazioni privacy