Derubata in casa da un operaio chiamato ad eseguire lavori, questa la brutta avventura vissuta da Gina Lollobrigida, la famosa attrice. Orologi, ori e gioielli sono le cose che un uomo di 33 anni, professione operaio edile, di nazionalità rumena, ha rubato all’attrice. Questo almeno ciò che la Lollobrigida dice, perché la versione del ragazzo è diversa.
Un litigio con la sua compagna ha fatto emergere i gioielli
Il rinvenimento dei gioielli è stata una pura coincidenza. Infatti la Lollobrigida non si era mai accorta delle sparizioni e quindi non aveva nemmeno denunciato il fatto. Ieri mattina una ragazza ha contattato la Polizia perché stava litigando con il suo compagno che aveva tre pistole e quindi perché aveva paura per la sua incolumità.
La Polizia è intervenuta prontamente ma il ragazzo ha mostrato solo due pistole agli agenti, entrambe con canna chiusa, cioè semplici scacciacani. La terza arma invece è stata negata dal ragazzo rumeno. Gli agenti per questo hanno perquisito l’abitazione in cui la coppia viveva con la madre di lui, in località Spinaceto. Su un armadio è uscita fuori la terza arma, non dichiarata ma funzionante, pur se senza caricatore inserito. Inoltre, in un borsone, francobolli, medaglie e altri oggetti con impresso sopra la figura e il nome di Gina Lollobrigida nonché orologi, penne, collane di perle e monete da collezione.
I gioielli un regalo o frutto di un furto?
“Sono tutte cose che l’attrice mi ha regalato perché dal settembre scorso ho lavorato alla ristrutturazione di casa sua”, così il rumeno ha giustificato il ritrovamento dei gioielli da parte della Polizia. La Lollobrigida però ha negato il regalo, confermando il fatto che non si era mai accorta di non avere più quei monili. Adesso la presunta refurtiva è stata restituita alla attrice, mentre il ragazzo rumeno è finito a Regina Coeli, in carcere.