Pronto Cassa: la Regione contro le bufale

Nonostante la gravità della situazione, e forse favoriti proprio dall’emergenza, i creatori di bufale sembrano intenzionati a proseguire la loro attività. Tanto da costringere le istituzioni a fare un appello: informarsi solo presso i canali ufficiali. Soprattutto quando si tratta di iniziative come Pronto Cassa, il piano di aiuti rivolto alle imprese, start up e professionisti messi in difficoltà dall’imperversare del coronavirus.

Pronto Cassa: l’invito della Regione Lazio

E’ stata la Regione Lazio a promuovere questo invito. Spinta a farlo dalle tante fake news che hanno iniziato ad imperversare sull’iniziativa regionale che tende ad aiutare il mondo produttivo in questo periodo di forzata inattività. Tra le quali quella relativa ad una presentazione online della nuova sezione “Emergenza COVID 19-Finanziamenti per la liquidità delle MPMI” del Fondo Rotativo Piccolo Credito. Un evento che non ha alcun collegamento con Pronto Cassa.

Coronavirus: la Regione Lazio contro le ‘fake’ su Pronto Cassa

Proprio a proposito di Pronto Cassa, la Regione avvisa che l’avviso pubblico della nuova sezione del Fondo Rotativo Piccolo Credito sarà on line dal 9 aprile su Fare Lazio. Sempre dalla Pisana si ricorda che l’iniziativa consiste in prestiti a tasso zero di liquidità di piccola entità. Si tratta di prestiti da 10mila euro, con una durata del finanziamento di 5 anni e tali da prevedere un anno di preammortamento. L’aiuto è rivolto a piccole e medie imprese, oltre che alle partite Iva di stanza nel Lazio.

Quali sono i siti da consultare?

L’avviso emanato dalla Regione Lazio, ha poi elencato i siti che devono essere consultati per avere informazioni reali e ufficiali. Si tratta in particolare del proprio, di Lazio Europa, di Lazio Innova e Fare Lazio. Gli unici che sono da considerare alla stregua di canali ufficiali e tali quindi da fare testo. In caso contrario si rischia di essere ingannati dalle bufale che continuano a girare anche in un momento delicato come l’attuale.

About The Author

Impostazioni privacy