Domenica delle Palme, parroco dice messa dal balcone e i fedeli arrivano sotto casa sua

Sarà stata per tutti una domenica delle Palme strana quella di oggi, chiusi in casa per via del coronavirus, senza la solita messa domenicale per la benedizione dei ramoscelli di ulivo simbolo di pace. L’emergenza ha fatto cambiare anche molte delle consuetudini degli italiani, anche quelle religiose.

Ma c’è chi non ha voluto rinunciare a dire la messa e c’è chi non ha rinunciato ad andare alla funzione religiosa. Una cosa che è successa a Roma, con un parroco che si è affacciato al balcone e ha iniziato a dire la messa, davanti ai fedeli che sono arrivati sotto casa sua (la parrocchia dove dice la messa) per partecipare alla funzione religiosa.

Un parroco ligio al suo compito

Si è affacciato dal balcone della parrocchia e munito di altoparlante ha iniziato a dire la messa. Questo ciò che ha fatto un parroco a Roma, in Largo Agosta, nel quartiere di Tor de Schiavi. Sotto il balcone sono accorsi subito i fedeli, pronti a partecipare alla funzione, ma hanno creato l’inevitabile assembramento che adesso in tutta Italia è severamente vietato. Sono dovuti intervenire i vigili della Polizia Locale a far circolare le persone.

Altri cittadini hanno segnalato il tutto ai vigili urbani

Sono dovuti intervenire i vigili urbani dunque, chiamati da altri cittadini che hanno prontamente segnalato il tutto alla Polizia Locale. Gli agenti del Gruppo V Prenestino della polizia locale di Roma Capitale hanno allontanato i fedeli, con le persone affacciate ai balconi che urlavano contro le persone che nonostante i divieti erano scesi in strada per la messa. Secondo le indiscrezioni, adesso il parroco verrà ascoltato dalla Polizia Locale in quanto responsabile dei fatti.

About The Author

Impostazioni privacy