Roma, Stazione Termini: scattano i controlli della temperatura sui pendolari

Sono partiti da oggi i previsti controlli della temperatura sui passeggeri che passano per lo scalo ferroviario capitolino. Tutte le persone in transito alla stazione Termini vengono controllate con gli scanner per la temperatura, ennesima misura di contrasto alla proliferazione del coronavirus. Da stamattina presto tutto è partito con le immancabili problematiche del primo giorno. Infatti numerose sono le foto sui social che ritraevano persone in coda e resse di gente ai terminal.

A Termini partono i controlli della temperatura

Un esordio con qualche problema ma che sicuramente rappresenta una lieta notizia per chi utilizza i treni ferroviari e transita dalla Stazione di Roma termini. La procedura di controllo della temperatura è stata avviata stamattina presto nella Stazione romana. Code e assembramenti tra i pendolari giunti nella Capitale sono stati molti, tutto ripreso dagli scatti dei pendolari e dai video che sono finiti naturalmente su internet.

Iniziativa della Protezione Civile

Le code si sono formate ai gate, proprio per la misurazione della temperatura. Si spera che nei prossimi giorni la situazioni cambi. Infatti la misurazione della temperatura sarà una cosa che a Termini rimarrà attiva fino alla fine dell’emergenza. Una iniziativa voluta dalla Protezione civile di Roma Capitale ed avallata dall’Ordine dei medici e dalla Croce Rossa. A Termini ci sarà la presenza fissa di due task force sanitarie per la gestione delle misurazioni a tutti i passeggeri.

About The Author

Impostazioni privacy