Roma: militanti di Forza Nuova violano le norme anti coronavirus

A Roma diversi militanti di Forza Nuova sono stati bloccati e identificati dalle Forze dell’ordine. Stavano per introdursi alla spicciolata nella Basilica di Santa Maria Maggiore. L’idea era una azione dimostrativa di protesta contro la quarantena imposta dal governo per arginare la pandemia del coronavirus. Una azione che la polizia ha prontamente interrotto.

L’azione di forza nuova

La polizia ha bloccato il blitz, che mirava a una manifestazione dentro la Basilica di Santa Maria Maggiore, come azione dimostrativa e di protesta contro le decisioni del governo contro la libera circolazione delle persone e le limitazioni della quarantena. Ma l’azione è stata prontamente sventata dalle Forze dell’Ordine.

Anche uno dei leader romani di Forza Nuova denunciato

La Digos è dovuta intervenire immediatamente per bloccare sul nascere la manifestazione. I militari infatti, presidiavano la Basilica fin dalle prime ore di questa mattina. Ed è stato intorno a mezzogiorno che i militari hanno identificato è bloccato 6 militanti di Forza Nuova, compreso il leader romano di Forza Nuova, Giuliano Castellino. Tutti i manifestanti sono stati condotti in Questura per l’identificazione e adesso devono rispondere delle accuse di aver violato sia il divieto di organizzare manifestazioni che quello di aver violato il decreto contro il coronavirus.

About The Author

Impostazioni privacy