Lazio: Nerola, Fondi e Contigliano da domani escono dall’isolamento

Fondi, Nerola e Contigliano, da domani si vedranno allentare la morsa delle limitazioni e dell’isolamento. I 3 comuni da domani escono dall’isolamento. Lo ha confermato l’assessore alla Sanità del Lazio, D’Amato. Si tratta di alcuni tra i comuni più colpiti dal coronavirus dell’intera Regione e che per questo erano stati dichiarati zona rossa, come si chiamano oggi le zone soggette ad isolamento.

Via dall’isolamento da domani 14 aprile

“Si concludono le misure restrittive per i Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola”, così ha deciso la regione Lazio e così ha dichiarato l’assessore regionale alla salute, Alessio D’Amato impegnato nella consueta videoconferenza con i direttori generali delle Asl, quelli delle Aziende ospedaliere e dei Policlinici universitari e quello dell’ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

Tre comuni simbolo della pandemia nel Lazio

Fondi è stata la prima zona rossa del Lazio, dopo che vennero fuori 47 casi di persone positive al coronavirus. La zona rossa era stata indetta venerdì 20 marzo, proprio in concomitanza con la scoperta dei contagiati. La zona rossa, con divieto di allontanamento e ingresso nel comune, da domani verrà allentata.

E così anche a Nerola, paese di 2mila abitanti a nord est di Roma, zona rossa dal 25 marzo dopo che 72 persone, collegate ad una casa di riposo per anziani (la struttura Santissima Maria Immacolata), erano risultate positive al Covid-19. Sempre domani stop all’isolamento anche per il Comune di Contigliano, in provincia di Rieti, zona rossa dal 30 marzo, anche in questo caso a seguito di un focolaio di contagi in una casa di riposo per anziani, con 71 persone risultate positive.

About The Author

Impostazioni privacy