Atti di vandalismo a Roma: danneggiata la fontana di Cupido, la Raggi parla di barbari

Altro monumento della Capitale viene danneggiato dai vandali. Si tratta dell’ennesimo atto vandalico contro monumenti e opere d’arte di cui Roma è strapiena. Ed è intervenuta anche la Raggi, che ha parlato di barbari in azione, riferendosi all’ultimo atto di cronaca che ha interessato la fontana del Cupido.

Fontana di Cupido gravemente danneggiata

Dopo la targa della festa della Donna, adesso nel mirino dei vandali è finita la fontana del Cupido. Si tratta dell’area verde di Monteverde, a Villa Pamphili, e la notizia del danneggiamento della fontana è stato dato direttamente dalla sindaca Virginia Raggi sul suo profilo Twitter. “A Villa Pamphilj ieri notte è stata danneggiata la fontana del Cupido. Sono stati distrutti i dodici gigli presenti sulle colonne e questo è un gravissimo episodio compiuto da barbari”, questo il tweet della Prima cittadina.

Si cercano i responsabili

La Raggi ha anche detto nel tweet che le Forze di Polizia sono alla ricerca dei responsabili del folle gesto. E sempre la Raggi nelle precedenti giornate, aveva denunciato altri atti vandalici. Lo scorso 4 aprile per esempio, sempre i vandali avevano distrutto vasi antichi e ben dodici targhe toponomastiche. Gli atti vandalici sono da tempo un problema per Roma. Già a febbraio per esempio, era stata presa di mira la targa omaggio per la festa della donna in viale 8 marzo.

About The Author

Impostazioni privacy