Acerbi: “Zaniolo tra i più talentuosi. Europeo? Farò di tutto per esserci”

Francesco Acerbi giocatore di spicco del club biancoceleste, esprime le sue opinioni sui giovani Calciatori Italiani intervistato in diretta Instagram sulla pagina “Che fatica la vita da bomber”. Il primo nome a cui pensa è quello di Nicolò Zaniolo “Mi fa impazzire, ha grande forza fisica, è un bell’animale”. Prosegue, citando tra i suoi preferiti il centrocampista classe 2000 del Brescia Sandro Tonali. “Sono tanti i giovani bravi” secondo Acerbi, “La costanza fa la differenza”.

Francesco Acerbi non manca di certo di personalità, la sua esperienza in campo fa dormire sonni tranquilli ai tifosi Laziali, il difensore 32enne scalpita nel tornare in campo, per giocarsi le chance di vincere lo scudetto con la Lazio. Di seguito pensa al capocannoniere di questa stagione di Serie A nonché suo compagno di squadra “Ciro Immobile“.

“Con lui è nata un’amicizia. In partita gli dico, tocca a te far gol, oppure oh Ciro, è ora. E poi dopo, per caso o per fortuna, segna davvero. È successo due volte di fila”.

La Nazionale e il post carriera

Il rinvio dell’Europeo non impensierisce Acerbi che con la sua Nazionale non vede l’ora di giocarci. “Farò di tutto per esserci”, come dichiarato in passato il rapporto con il ct Roberto Mancini è buono e per il difensore biancoceleste giocare per la Nazionale Italiana è un orgoglio. Un pensiero al post carriera: “Come mi vedo? Credo che farò l’allenatore”.

About The Author

Impostazioni privacy