Coronavirus Roma: continua il calo dei numeri, gli aggiornamenti di oggi 22 aprile

Anche oggi 22 aprile i dati sul coronavirus della Regione Lazio spingono all’ottimismo. Siamo ormai al quarto giorno consecutivo che in tutta la Regione si registrano meno di 100 casi di nuovi contagiati. Questo quanto si evince dall’ultimo bollettino della Asl regionale, emanato oggi 22 aprile 2020. Sono stati 80 i nuovi positivi al coronavirus nella regione Lazio nelle ultime 24 ore, mentre solo a Roma ne sono stati trovati 29.

Come dicevamo, si conferma il trend positivo, almeno dei numeri, perché ormai sono 4 giorni che non si registrano più i centinai di nuovi positivi che era una costante nei giorni precedenti. A Roma per esempio, da ieri ad oggi il calo è piuttosto evidente, perché ieri, sempre dal bollettino i casi di nuovi contagiati a Roma erano stati 46. E pure la provincia di Roma mantiene il suo trend, con 32 nuovi positivi (6 in più di ieri).

Sono nella Asl n° 6 di Roma i casi maggiori

Il numero più alto di nuovi contagiati è emerso nella Asl n° 6 della Capitale, dove si contano 20 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Tutti casi però, di cui si conosce la provenienza, perché si tratta di case di riposo per anziani, la Rsa San Raffaele di Montecompatri e quella di Rocca di Papa. Anche dal bollettino dall’ospedale Spallanzani emergono motivi di ottimismo e fiducia. I pazienti Covid-19 positivi nel centro per le malattie infettive sono 125 di cui 20 necessitano del supporto.

About The Author

Impostazioni privacy