Dan Friedkin ha mollato la Roma?

Le ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti sembrano indicare non più una fase di stallo, ma addirittura il definitivo tramonto del matrimonio tra Dan Friedkin e la Roma. A differenza di quanto era trapelato nei giorni passati, l’uomo d’affari texano sembrerebbe essere definitivamente tornato sui suoi passi, “consigliato” dal coronavirus.

La notizia del Corriere dello Sport su Friedkin

A dare la notizia è stato il Corriere dello Sport, secondo il quale Friedkin avrebbe preso atto delle difficoltà dell’economia, che del resto sono molto forti anche in patria. Una decisione che comunque non significherebbe la permanenza di James Pallotta al timone della società giallorossa. Anzi, i rumors sembrano confermare l’intenzione di vendere da parte sua. Ora occorre però capire se ci sono potenziali acquirenti, considerata la fase del tutto particolare dell’economia globale.

Un quadro estremamente confuso

Va comunque detto che le notizie provenienti dall’intero mondo del calcio sono al momento estremamente confuse. Tanto da far prendere con le dovute precauzioni il titolo del Corriere dello Sport. Anche il mondo del calcio, in effetti, si interroga su quale possa essere il futuro, anche in considerazione del fatto che nessuno può sapere quando il pallone tornerà a rotolare sui manti erbosi.

Le parole di Spadafora

A gelare qualsiasi tipo di ottimismo è stato il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. E’ stato proprio lui a puntualizzare come, al momento, non ci sia nulla di sicuro. Neanche la ripresa degli allenamenti che qualcuno dava per scontata il prossimo 4 maggio.
Le parole del ministro sono assolutamente comprensibili in un momento in cui ancora si cerca di ragionare sul modo di tornare ad un minimo di normalità. Una normalità nella quale sembra impossibile allentare il distanziamento sociale e le altre misure di sicurezza imposte dalla situazione. Sembra quindi del tutto inutile la discussione sull’eventuale ripresa dello sport in generale.

About The Author

Impostazioni privacy