Le spiagge libere del Lazio riapriranno

Le spiagge libere del Lazio riapriranno. A dichiararlo è stato Paolo Orneli, assessore regionale allo Sviluppo Economico. Naturalmente potranno farlo con tutte le misure del caso, in pratica quelle tese a mantenere il distanziamento tra gli utenti. A definire le quali dovranno essere le linee guida che sono allo studio a livello nazionale.

Spiagge libere: le dichiarazioni di Orneli

“Le spiagge libere del Lazio riapriranno in sicurezza ma senza plexiglass né ombrelloni predistanziati”: queste le parole di Orneli sulle spiagge libere dislocate il litorale della nostra regione. Inoltre l’assessore ha dichiarato che la soluzione al problema non può essere certo reperito nella trasformazione delle spiagge libere in stabilimenti. Dovendo invece essere ricercata nell’individuazione delle misure che permettano di dare sufficienti garanzie agli utenti.

Prosegue la discussione sulla prossima stagione balneare

Come è facile immaginare, prosegue la discussione sulla prossima stagione balneare, che si presenta estremamente problematica alla luce dell’emergenza in atto. I gestori degli stabilimenti, a partire da quelli di Ostia, hanno già fatto sapere di escludere l’impiego di box in plexigass e altre misure che già sono state bollate alla stregua di vere e proprie amenità.

Resta però il problema di come fare per riuscire a garantire il distanziamento tra gli utenti. Che dovrebbe essere comunque affrontato a livello centrale, con l’indicazione di linee guida cui dovranno poi attenersi i gestori.

Senza certezze non si parte

Lo stesso Orneli ha comunque inteso precisare che nel caso non fosse possibile raggiungere livelli di sicurezza adeguati, la stagione balneare neanche prenderà il via. Tra la sicurezza e le necessità economiche sarà comunque privilegiata la prima. Al contempo l’assessore ha voluto ricordare che in caso di apertura, la stagione si presenterà come una notevole opportunità per i balneari laziali. I quali potranno approfittare dell’impossibilità di spostamento al di fuori dei confini regionali, destinata probabilmente a protrarsi.

About The Author

Impostazioni privacy