Roma: lunedì fase 2 al via, ecco il vademecum

Mascherine obbligatorie in tutti i negozi e i luoghi al coperto e gli uffici, questo il diktat di Zingaretti, governatore della Regione Lazio. Lunedì entra in vigore il nuovo Dpcm del governo Conte, con cui si riaprono alcune attività, si permettono visite ai congiunti, ma senza feste e assembramenti. E Zingaretti produce con il suo ente di cui è presidente, un vademecum sui comportamenti.

Mascherine e distanziamento sociale

Locali e negozi al chiuso, ma anche incontri all’aperto, le mascherine sempre obbligatorie, questo il diktat di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Se si parla con una persona, mascherine obbligatorie.

Altre regole da rispettare

Su bus, metro e simili, ci sarà la Protezione civile del Lazio. “Abbiamo davanti settimane delicate, bisogna guardare avanti con cautela, nel rispetto delle norme e in piena sicurezza”, questo il monito di Zingaretti ai cittadini della Regione Lazio. Nel Lazio si è varato un piano denominati “delle 5P”, cioè prudenza, protezione, prevenzione, piccoli passi e progettualità. E presto queste linee guida diventeranno un elenco di azioni da seguire e da rispettare. E la Regione le pubblicherà e renderà disponibili per la popolazione.

About The Author

Impostazioni privacy