Roma, arsenale a Città Giardino: In una casa, pistole e fucili


Particolare rinvenimento da parte dei militari della Polizia di Stato. Intervenuti per sedare una lite condominiale, ciò che è emerso è qualcosa di davvero particolare. Tutto è successo a Montesacro. La Polizia Locale ha scoperto un arsenale, con fucili, pistole e munizioni illegalmente detenute.

Cosa hanno trovato i militari

Come detto, un intervento per una semplice lite di condominio, ha portato gli agenti della Polizia Locale a scoprire in una casa, molte armi illegalmente detenute da un uomo. Entrati in casa di un uomo di 50 anni, i militari hanno subito visto due pistole (del tipo che si usano nel tiro sportivo), una appoggiata sul comodino della camera da letto dell’uomo, ed una sul letto.

Le due pistole erano legalmente detenute, ma il modo con cui erano stipate, cioè in bella vista in casa, senza particolari accorgimenti, ha insospettito i militari. Oltre alla violazione delle regole di custodia delle armi, i militari, nella perquisizione della casa, hanno trovato 5 fucili da caccia e da poligono, 5 pistole, alcune centinaia di cartucce, munizioni e proiettili ed alcuni coltelli di varie lunghezze. Tutte le armi comunque erano legalmente detenute e denunciate, ma alcune delle munizioni no. Ecco perché il 50enne è stato denunciato, oltre che per erronea o omessa custodia delle armi, anche per detenzione illecita di munizionamento.

About The Author

Impostazioni privacy