In manette un romano di 35 anni che è stato trovato con due pistole nel vano porta oggetti sotto la sella del suo scooter. La vicenda è avvenuta a Malagrotta, nella zona urbanistica di Pantano di Grano. Il 35enne è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Genzano.
Due pistole sequestrate
L’uomo era già ai domiciliari per questioni legate a detenzione e spaccio di droga. Durante una normale perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, nel garage la polizia ha rinvenuto due pistole con la matricola abrasa. Erano nel sottosella dello scooter che lo stesso uomo usava. Le due pistole erano una Smith & Wesson modello 357 Magnum fornita di 6 cartucce e una Beretta 6,35 con matricola abrasa nonché 53 cartucce dello stesso calibro. La Smith & Wesson risulta essere rubata nel 2015.
LEGGI ANCHE: Roma, incidente sul lavoro: morto un operaio schiacciato dal muletto
Anche coltelli e un cellulare sequestrati
Alla richiesta di chiarimenti dei militari, l’uomo ha dichiarato di averle acquistate per difesa personale al prezzo di 1500 euro. Dopo aver perquisito garage e casa, sono stati sequestrati anche due coltelli e un telefono cellulare. Per l’uomo adesso, scatterà l’accusa di ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione illegale di arma comune da sparo con matricola abrasa.