Roma: a Ostia lungomare e pineta affollati, ma sulle spiagge divieto

Il caldo è stato un richiamo forte per migliaia di romani che si sono riversati ad Ostia, riempendo il lungomare e la pineta. Il primo week end della cosiddetta Fase 2 ha fatto riversare molte persone sul bel lungomare di Ostia. I controlli delle Forze dell’Ordine restano serrati.

Una passeggiata sul lungomare

Lungomare e pineta di Castel Fusano presi letteralmente d’assalto dai cittadini per questo primo fine settimana di parziale allentamento delle misure restrittive del nuovo Dpcm del governo. Lungomare e pineta affollate, ma le spiagge sono rimaste vuote, perché vigeva il divieto e perché i controlli delle Forze dell’Ordine sono stati massicci.

Spiagge vuote

Forze di polizia presenti a tutti gli ingressi per il lungomare di Ostia, ma multe poche perché il Dpcm è molto confuso e molto interpretativo. Una difficoltà per le Forze dell’ordine ed una possibilità in più per quanti hanno deciso di godersi questo gradevole sole con una passeggiatina sul lungomare. Solo gli arenili, come imposto dall’ordinanza del Campidoglio, restano chiusi, altrimenti è facile immaginare che le spiagge si sarebbero riempite di persone.

About The Author

Impostazioni privacy