Sono nove le Bandiere Blu del Lazio

In un momento molto critico per il turismo, una buona notizia per il Lazio arriva dall’assegnazione annuale delle Bandiere Blu. Che per il 2020 vede nove spiagge della regione premiate dal prestigioso riconoscimento. I luoghi premiati sono

  • Ventotene,
  • Sabaudia,
  • Gaeta,
  • San Felice Circeo,
  • Sperlonga.

Oltre a Trevignano Romano, la suggestiva località posizionata sul lago di Bracciano chiamata a festeggiare per il terzo anno consecutivo il premio della Foundation for Environmental Education.

Un segnale confortante

Trevignano Romano è tra le poche realtà lacuali dislocate lungo la penisola ad essere stata premiata, un ulteriore motivo di orgoglio per la cittadina. La quale si appresta anch’essa ad affrontare una stagione estremamente problematica alla luce della pandemia in atto che minaccia di azzerare in pratica il turismo nel nostro Paese.

Una realtà che risalta nelle parole di Luca Galloni, il Vicesindaco e Assessore al Turismo di Trevignano Romano il quale non si nasconde, ricordando come comunque la località abbia tutte le carte in regola per superare un momento così difficile.

Una stagione che si preannuncia estremamente complicata

Intanto le località balneari continuano ad interrogarsi su come affrontare una stagione estiva piena di problemi. Il distanziamento imperante, infatti, obbliga tutti a dare vita ad uno sforzo supplementare per cercare di dare vita ad un sistema in grado di regalare sicurezza ai turisti.

Un problema complesso soprattutto per gli stabilimenti, i quali dovranno fare i conti con numeri necessariamente inferiori a quelli degli altri anni. Tanto da spingersi a chiedere di poter usufruire anche delle spiagge libere.

Una proposta che, però, molto difficilmente potrà essere esaudita dagli enti locali, in quanto potrebbe aprire un vero e proprio fronte di guerra tra balneari e cittadini. Resta quindi da vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, quando la discussione sui provvedimenti da prendere entrerà presumibilmente nel vivo.

About The Author

Impostazioni privacy