Coronavirus Roma: i dati di oggi 16 maggio 2020

Proprio adesso che siamo alla antivigilia delle riaperture di tutte le attività previste per lunedì 18 maggio, tornano a salire i positivi al coronavirus a Roma e nella Regione Lazio. Niente di allarmante ma dopo giorni in cui sembrava che il trend della curva dei contagi fosse in costante discesa, nelle ultime 24 ore la curva è tornata a salire.

I dati di oggi 16 maggio

A Roma sono in totale 15 i nuovi casi di persone che sono positive al coronavirus. 15 nuovi casi, di cui ben 12 sono della Asl n° 1 di Roma. Anche nella provincia della Capitala d’Italia, si registra un aumento dei casi, che nelle ultime 24 ore sono stati 13, 8 in più rispetto a ieri, quando furono registrati solo 5 casi. In totale nell’intera Regione Lazio, sono 32 i casi di nuovi positivi registrati in 24 ore.

Il bollettino della Regione

Positivo comunque il commento dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Infatti, l’Assessore sottolinea come a fronte di 32 nuovi casi nella Regione, vanno registrati anche 86 nuovi guariti. “l modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A Rieti nelle ultime 24h abbiamo individuato un caso di un asintomatico risultato positivo al test di sieroprevalenza e al successivo tampone”, questa la dichiarazione di D’Amato che sottolinea come la Regione sia all’avanguardia dal punto di vista dei controlli e che il numenro dei tamponi e dei test è imponente e rilevante.

About The Author

Impostazioni privacy