Roma: salgono i contagi, 18 positivi dopo un funerale

Dopo giorni di calo costante, nelle ultime 24 ore tornano a salire i casi di coronavirus a Roma. Un funerale alla base dell’impennata.

Coronavirus, salgono i positivi

Sono 50 i casi di nuovo positivi al coronavirus, registrati nel ultime 24 ore. Una risalita numerica inaspettata, ma di cui si sa la causa. Molti dei nuovi positivi, vengono da un unico evento a cui hanno partecipato, un funerale. Infatti dei 50 nuovi contagiati che si registrano nel Lazio, 18 si sono contagiati a un funerale.

LEGGI ANCHE: Tamponi per tutti i lavoratori Atac chiesti dai sindacati

Un incremento inaspettato

Sono 50 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi nel Lazio. In salita quindi i casi rispetto alle ultime giornate. Secondo l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che ha commentato il dato di oggi 17 maggio, 18 persone si sono contagiate a un funerale. “Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi”, queste le dichiarazioni dell’assessore che ricorda come da domani, con le misure ancora più allentate, l’attenzione deve essere maggiore.

About The Author

Impostazioni privacy